Perchè scegliere un’aspirapolvere con il sacchetto?
Finalmente ti sei deciso a cambiare la tua vecchia aspirapolvere! Ed ora vuoi sapere se prenderla con il sacchetto o senza?
Sistema di filtraggio di una aspirapolvere con sacchetto
L’aspirapolvere va sempre acquistata con il sacchetto, Sai perché?
Beh, innanzitutto le due case leader nel settore non producono aspirapolvere senza sacco! La Folletto non ne ha mai costruite e la Miele, invece, ne ha prodotta una ma ha dovuto impiegare una tecnologia tanto innovativa quanto costosa per essere davvero efficiente.
Hai ragione, gli aspirapolveri senza sacchetto sono più economici e poi che comodità (e risparmio) non dover comprare più un sacchetti
Ma tu hai davvero provato ad averne uno?
I contro si vedono, purtroppo, solo dopo averlo comprato:
1- L’aspirapolvere senza sacco ha un filtro che trattiene la polvere e che va pulito e riutilizzato continuamente.
2- Il filtro, una volta coperto di polvere, diventa un tappo e non permette più all’aspirapolvere di erogare la massima potenza. Armati di pazienza e ad ogni utilizzo, prima di riporlo, smonta il filtro, lavalo, asciugalo e rimontalo. Tutte le volte!
Non ti va di farlo? Nessun problema! Lo pulirai quando il vano sarà pieno di polvere, ma stai certo che non tutta la polvere finirà nel bidone, perché si spargerà fuori, in giro per la casa.
3- Hai ancora dei dubbi? Solo un’ultima informazione.
Lo sai che i filtri devono comunque essere cambiati anche loro circa una volta all’anno? e il loro prezzo può variare dai 18 ai 35 euro, contro i 10 euro di una confezione di 5/6 sacchetti?!?
E come se non bastasse, i filtri sono normalmente da ordinare a richiesta mentre i sacchetti sono reperibili più facilmente…basta cercare il negozio più vicino!
Insomma, i contro sono davvero considerevoli rispetto a quelli dell’aspirapolvere con il sacchetto. Ed in più questi ultimi rimangono più puliti, sia quando si aprono che quando si getta il sacchetto; perdono potenza solamente quando il sacchetto è pieno e aiutano, quindi, l’aspirapolvere a vivere più a lungo, tenendolo pulito e non facendolo surriscaldare.
Ti ho convinto adesso? Non importa… ma almeno ti ho consigliato!
BUONA PULIZIA!!!